Favenzia Sales
Convegno on-line “Superbonus 110% e le altre detrazioni. Una leva per il rilancio del territorio e dell’intero Paese. Educazione alle detrazioni”

Venerdì 20 novembre 2020 ore 16,00/19,00
IMPORTANTE: NON VENGONO RILASCIATI CFP

Il convegno verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Favenzia Sales

Locandina
Programma
Pagina Facebook Favenzia Sales


Ordine Architetti PPC Reggio Emilia
Corso di alta formazione “Chiesa e Architetti 2020”

Iscrizioni entro mercoledì 25 novembre 2020
20 + 20 cfp

Il percorso formativo è organizzato grazie alla sinergica collaborazione degli Ordini Architetti di Reggio Emilia, Modena, Parma e Mantova, e delle Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, con il suo Ufficio Beni Culturali e Nuova Edilizia di Culto, e le Diocesi di Modena-Nonantola e Carpi, Piacenza, Parma, Fidenza e Mantova. Altre collaborazioni Uffici Beni Culturali delle Diocesi di Parma, Fidenza, Piacenza, Carpi, Mantova, e della Arcidiocesi di Modena-Nonantola; Agenzia Regionale per la ricostruzione post-sisma 2012 – ER; MiBACT (Direzione Regionale E-RO) – Soprintendenze di Bologna, Parma e Mantova.

Programma
Sito


CNAPPC
Comunicato stampa “Scuola: i vincitori di Architetto italiano 2020 e Giovane Talento dell’Architettura italiana 2020 e le Menzioni d’Onore per il Premio Speciale (Ri)progettare la scuola con le nuove generazioni post Covid-19″

“Campus innovativo e didatticamente evoluto che accoglie scuole di diverso ordine e grado. Sotto la grande copertura si alternano ambienti chiusi e piazze che si affacciano su ampie aree verdi. Alla complessità del sistema si contrappone la leggerezza degli edifici e la chiarezza dell’impianto”. E’ questa la motivazione con la quale è stato assegnato all’opera “H – CAMPUS a Roncade (TV)” (capogruppo l’architetto Mariano Zanon) il Premio “Architetto italiano 2020”.

Per il “Giovane talento dell’Architettura italiana 2020” ad essere premiata è la “Scuola con alloggi a Nosy Be, Madagascar” (capogruppo l’architetto Edoardo Capuzzo Dolcetta). Un progetto che “elaborato in un contesto di scarsità di mezzi e di risorse economiche si connota per la chiarezza formale e l’equilibrio tra i blocchi aula e la leggerezza della soluzione di copertura che tiene conto delle condizioni climatiche del luogo”.

Comunicato stampa