Foglio Formazione

FOGLIO FORMAZIONE 62

2019-04-01T18:03:05+00:00 28 Marzo 2019|

Ordine Architetti PPC Ravenna
La sicurezza nei cantieri: il controllo del cantiere dal progetto alla direzione lavori
Venerdì 5 aprile ore 14.30/18.30
Sala del Carmine – Corso Garibaldi, 16 – Lugo
4 cfp
Locandina
Le iscrizioni sono aperte sul portale iM@teria


Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio|Ordine Architetti PPC Ravenna
Winter school_Modellazione BIM
La winter school ha come obiettivo la trasmissione degli elementi fondamentali per applicare principi di natura BIM in un ambiente specifico di modellazione parametrica.
Costo del corso € 275 (IVA inclusa)
Solo per i primi 10 iscritti under 35 dell’Ordine degli Architetti di Ravenna, in regola con la formazione obbligatoria ed il pagamento delle quote associative, il costo del corso verrà sostenuto interamente dall’Ordine degli Architetti di Ravenna (chi usufruirà del contributo, in caso di mancata partecipazione o presenza inferiore all’80% delle lezioni dovrà rimborsare l’Ordine degli Architetti della somma corrisposta.
L’iscrizione dovrà essere perfezionata sul sito della Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio (www.cittaeterritorio.unibo.it/eventi/modellazione-bim-1) e verrà considerata valida solo a pagamento avvenuto.
Lezioni dal 4 maggio all’8 giugno nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato presso la Scuola di Ingegneria e Architettura, Via Tombesi dall’Ova, 55 – Ravenna
20 cfp
Le iscrizioni sono aperte sul portale iM@teria


CUP Emilia Romagna|Ordini e Collegi professionali
Il Comitato Unitario delle Professioni dell’Emilia Romagna e gli Ordini e Collegi professionali, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, organizzano il Convegno informativo su due opportunità regionali di finanziamento “FONDO ENERGIA – Progetti di green economy – FONDO MICROCREDITO” che si svolgerà Giovedì 4 Aprile 2019 c/o Centro Congressi CNR AREA DELLA RICERCA – Via Gobetti 101, BOLOGNA dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Il Fondo Energia è uno strumento finanziario per le imprese messo in campo dalla Regione Emilia-Romagna con Fondi europei – Por Fesr 2014-2020 e gestito da Unifidi Emilia-Romagna. Il Fondo è finalizzato al sostegno degli interventi di green economy attraverso l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato.
Il Fondo Microcredito intende promuovere l’accesso al credito per lo sviluppo delle attività dei lavoratori autonomi, dei liberi professionisti e di micro imprese operanti in Emilia-Romagna, che alla data di presentazione della domanda siano titolari di partita IVA da non più di cinque anni e che dichiarino un fatturato negli ultimi 12 mesi al massimo di 100.000 euro
L’incontro sarà l’occasione per illustrare ai professionisti l’obiettivo e il funzionamento dei bandi attivi e come accedervi.
Il Convegno è GRATUITO e prevede il riconoscimento di 4 CFP, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna.
Info e iscrizioni


Federazione Ordini Architetti Emilia Romagna
Newsletter Formazione